Se sei alla ricerca del look perfetto per le feste natalizie, ecco alcuni suggerimenti per valorizzare al meglio i tuoi capelli e i giusti accessori capelli per Capodanno.

Per la notte di Capodanno solitamente ci si prepara con un outfit ricercato, make-up impeccabile e con un immancabile appuntamento dal parrucchiere. Tuttavia, quest’anno sono molto di tendenza le acconciature semplici, o addirittura i capelli sciolti. Sì dunque al fai-da-te, purché l'acconciatura sia arricchita dal giusto accessorio. Ecco 5 suggerimenti per il vostro look di fine anno.

1. Acconciature con trecce

Già ne abbiamo parlato qui la treccia è un pass-par-tout sfruttabile in svariate occasioni. Trovata la giusta tipologia e impreziosita da accessori di lusso, può davvero stravolgere in meglio il tuo look. Il nostro consiglio è, nel caso di capelli lunghi e folti, di realizzare una treccia a spiga, tenerla morbida per darle volume e impreziosirla con delle applicazioni di strass. Sì anche alle trecce a corona, sulla parte anteriore della testa, che donano un aspetto regale anche ai look più minimal.

2. Capelli sciolti

“Less is more”. Niente di più vero per chi ha la fortuna di possedere bei capelli, che non necessitano di particolari acconciature, semmai può dare un tocco glamour con cerchietti-tiara, o piccole mollette sui lati del volto. Sì anche alle acconciature asimmetriche: dopo anni di dominio della riga centrale, ecco di ritorno quella laterale. Anche in questo caso utilizziamo forcine e mollette gioiello per capelli, di diverse dimensioni ( meglio se abbellite da pietre colorate o strass), per puntare piccole ciocche di capelli sul un lato del viso.

3. Acconciature natalizie con fiocco

Ideali per una notte di festa, abbinabili ai più svariati outfit, sono loro: i fiocchi per capelli. Potete scegliere un fiocco molto grande, in prezioso tessuto di raso, da sistemare con un semi-raccolto sulla nuca. Il risultato sarà un’ acconciatura semplice e al contempo sofisticata.
Un’altra alternativa sono i fiocchi rigidi applicati a fermagli per capelli o a cerchietti sottili, meglio se rivestiti di strass. Il risultato sarà sorprendente! Chi desidera una soluzione ancora più semplice, ma non meno d’effetto, può puntare sugli scrunchies in raso con fiocco e realizzare una morbida coda di cavallo.


4. Acconciature con raccolto

Per chi desidera un aspetto più sofisticato sono indicati i classici ma intramontabili chignon, o un raccolto “disordinato” tenuto morbido e ondulato.
Per un tocco ancora più raffinato, si possono utilizzare dei fermacapelli a banana o a pesce, con applicazioni brillanti di pietre o strass, o pinze per capelli con rivestimenti di stoffe preziose o abbelliti da perle.

5. Acconciature con scrunchies

Se ami la praticità senza rinunciare allo stile, puoi optare per un raccolto, un semiraccolto destrutturato, utilizzando i fermacapelli in stoffa. In base allo stile e al colore che scegli, otterrai un effetto diverso. Puoi optare per i più classici con le bordature di brillanti, o per i più briosi colorati da abbinare ad un outfit tinta unita color-block. Per un look più audace, scegli una fantasia animalier o colori shock!

-------------

Divertiti a scegliere accessori per capelli giusti per te! Scopri la nostra collezione

Prodotto aggiunto alla lista desideri
Prodotti aggiunti al confronto