A spiga, alla francese, laterale o a corona: le acconciature con trecce sono le vere protagoniste di questa stagione. Tutte da provare!

Se siete alla ricerca di idee originali per dare un tocco di stile alla vostra testa, non avete che l'imbarazzo della scelta. Che i vostri capelli siano corti o lunghi, lisci o ricci, esiste il tipo di treccia che fa al caso vostro.

Acconciature con trecce

Trecce per capelli corti o medi

Si è soliti pesare che chi porta i capelli corti abbia poche possibilità di creare delle acconciature. Niente di più falso! Come possiamo vedere scorrendo i profili social di influencer e di stylist, anche chi non possiede una chioma fluente può giocare con le acconciature, in particlare con le trecce.

Un esempio di treccia adatta a tagli corti è quella doppia, composta da due treccine che partono dall'attaccatura frontale dei capelli e finiscono alla base del collo. Un'altra soluzione dal gusto romantico è la treccia a corona: una treccia che parte da un orecchio e arriva all'altro attraversando la fronte, proprio come un diadema. Questo semi-raccolto può essere anche impreziosito da piccole clip di strass o perle per un tocco elegante nelle occasioni più formali.

Per chi ha tagli molto corti, come i pixie cut, è possibile realizzare delle acconciature con micro-treccine attaccate alla testa, oppure sfruttando lil ciuffo per creare una piccola coroncina davanti. Chi ha l'animo più rock può optare invece per piccoli semi-torchon o treccine laterali, mettendo in evidenza la parte inferiore rasata.

Acconciature con trecce ConteVenezia

Trecce per capelli lunghi

Trecce morbide e destrutturate

Chi porta i capelli lunghi non ha che da sbizzarrirsi e creare delle trecce morbide dallo stile boho chic, trecce a spiga o trecce rialzate ( dette anche olandesi ). La treccia morbida, o loose, è l'ideale quando la necessità di essere "a posto" in poco tempo, in quanto la sua realizzazione non richiede precisione, anzi è regola lasciare qualche ciocca libera ai lati per conferire al look un tocco volutamente spettinato. Per impreziosire l'acconciatura, è possibile applicare un cerchietto sottile in metallo con strass o inserire delle mollettine clic clac lungo la treccia. Questo tipo di acconciatura è molto bella nella stagione invernale se abbinata ad un cappello di lana morbido, o ad un cappello a tesa larga.

Acconciature con trecce ConteVenezia

Qui sopra a sinistra: barrette per capelli in acetato naturale Rhodoid. A destra: barretta per capelli con strass.

Semiraccolti con trecce

A chi ha una lunga chioma e desidera un'acconciatura con treccia molto femmilie, si suggeriscono i semi-raccolti molto morbidi. Saranno molto di tendenza le acconciature appena raccolte da treccine lunghe e molto sottili, semi-raccolti con trecce a fiore o trecce a zig-zag.

Torchon e trecce laterali

Una treccia molto in voga per tutto l'autunno sarà la treccia laterale attaccata alla testa, in particolar modo per chi desidera impreziosire in modo semplice la propria acconciatura. Un'alternativa originale è la classica treccia a tre ciocche che parte da un lato della testa e termina all'orecchio opposto, sciogliendosi poi in una morbida coda. Anche in questo caso è possibile dare un tocco utilizzando uno scruchie per chiudere la treccia, per un look più fresco o un fermaglio a banana per un tocco più elegante.

Originale e molto semplice da realizzare è la treccia a cascata: parte dai lati della testa e cade morbida avvolgendo tutto il capo. Sicuramente si tratta dell'acconciatura con trecce più gettonata in tutto il 2021.

Acconciature con trecce ConteVenezia

Trecce attaccate alla testa

Molto raffinate, le trecce attaccate alla testa sono un evergreen senza precedenti. È possibile realizzarle con tutti i tipi trecce: olandese, francese, con una treccia a spiga di grano o con una semplice classica.

Doppie trecce

Gli hairstylist più affermati, già da diverso tempo propongono la ormai amatissima treccia doppia. Questa acconciatura dallo stile un po' preppy, vista sulle teste delle più note influencer del momemento, sarà presente per tutto l'inverno 2021 e oltre. Anche in questo caso, le versioni sono infinite: trecce più strette e definite per chi ha molti capelli, trecce rialzate, con gli anelli leggermente allargati per chi ha la necessità di dare volume alla capigliatura.

E allora: scegli la treccia che fa per te e dai un'occhiata ai nostri preziosi accessori!

Prodotto aggiunto alla lista desideri