Il rhodoid è un materiale unico e versatile utilizzato dalla secolare tradizione Francese per per creare fermacapelli eccezionali. Questo materiale nasce dai fiocchi di cotone italiano e viene lavorato in Francia, dove viene impiegato per la produzione di fermagli per capelli eleganti, classici e tradizionali e anche per la realizzazione delle montature di occhiali.

LA LAVORAZIONE DEL MATERIALE

La lavorazione del rhodoid prevede la sovrapposizione di lastre di acetato di cellulosa ottenute da fiocchi di cotone italiano che vengono pressati. Una volta ottenute le lastre di diversi colori vengono combinate assieme per ottenere la texture desiderata. Successivamente le lastre vengono tagliate a mano per ricavarne la forma adatta, il che rende il rhodoid un materiale pregiato e artigianale. Le forme ottenute vengono lasciate nei tappi di sughero per smussarne i bordi ed ottenere un effetto lucido e perfettamente levigato.

Questo processo artigianale dona ai prodotti in rhodoid un aspetto unico, con effetti di colore di rara delicatezza, texture lucide e tridimensionali che li distinguono da qualsiasi altro accessorio per capelli.

Il risultato sono degli accessori per capelli durevoli nel tempo, NON tossici, elastici e setosi al tatto. 

Il rhodoid è un materiale biologico che non si deteriora facilmente e mantiene le sue caratteristiche a lungo nel tempo. Perfettamente levigato risulta delicato sui capelli, li trattiene e ne ferma le ciocche in maniera decisa senza spezzarli o tirarli ed è inoltre gentile con il cuoio capelluto che non irrita o graffia.

La bellezza dei colori e le texture vivide ed affascinanti che non appassiscono con il tempo. L'unica accortezza che dovrai tenere sarà quella di non dimenticare questi accessori fermi al sole. Con una buona cura sono oggetti che possono durare una vita mantenendo intatti dettagli estetici e funzionalità.

Fermacapelli per chi cerca l'eleganza nei dettagli, la comodità sempre a portata di mano, l'eccellenza della tradizione.

I FERMACAPELLI FRANCESI DI CONTEVENEZIA

ConteVenezia ha un contatto diretto con i migliori artigiani Francesi che creano questi fermagli per capelli gioiello, mantiene una linea classica ed elegante per proporre tutti gli accessori più utilizzati e richiesti. Abbiamo un canale privilegiato in Italia per la distribuzione di accessori Francesi e mettiamo tutta la nostra esperienza a disposizione della clientela per fornire fermagli per capelli eleganti, pinze per capelli e accessori gioiello.

I fermacapelli francesi in rhodoid che proponiamo sono:  

  1. Pinze per capelli in rhodoid: un must-have per chi ama i prodotti artigianali e di alta qualità. Sono perfette per creare acconciature eleganti e sofisticate, ma anche per fissare i capelli in modo pratico e veloce. Grazie alla flessibilità ed elasticità del rhodoid, queste pinze per capelli si adattano facilmente a qualsiasi tipo di capello. Dalle pinze per capelli più grandi adatte per raccolti dietro la nuca alle mollette per capelli più piccole e decorative, ConteVenezia propone una vasta gamma di pinze per capelli. 
  2. Cerchietti per capelli in rhodoid: un'alternativa elegante ai cerchietti in plastica o in metallo. Grazie alla lavorazione artigianale del rhodoid, questi cerchietti hanno un aspetto delicato e sofisticato, perfetti per completare un look elegante. La flessibilità e la resistenza del rhodoid li rendono anche molto comodi da indossare per molte ore. Possono adattarsi facilmente alla dimensione della testa e immergendoli brevemente in acqua calda ( non bollente) si possono facilmente allargare. 
  3. Fermagli per capelli francesi in rhodoid: l'ideale per creare acconciature sofisticate e strutturate. Grazie alla lavorazione artigianale del rhodoid, questi fermagli hanno una texture unica, che li rende ideali per acconciature elaborate. Inoltre, la flessibilità del rhodoid permette di fissare i capelli in modo sicuro e senza creare fastidio. Le barre in metallo vengono anch'esse prodotte in Francia e garantiscono una lunga durata.
  4. Mollette per capelli: per fissare i capelli in modo pratico e veloce, ma anche per creare acconciature originali e creative. Grazie alla flessibilità del materiale queste mollette si adattano facilmente a qualsiasi tipo di capelli, rendendole adatte per qualsiasi acconciatura.
  5. Spilloni per capelli: sono accessori perfetti per creare acconciature sofisticate ed eleganti. Grazie alla lavorazione artigianale del rhodoid, questi spilloni per capelli sono perfetti per realizzare chignon eleganti e veloci.
  6. Forcine per capelli: accessorio per fissare i capelli classico e intramontabile, discreto permette di fissare i capelli in modo sicuro e senza creare fastidio. Grazie alla flessibilità del rhodoid, queste forcine si adattano facilmente a qualsiasi tipo di capelli, rendendole adatte per qualsiasi acconciatura.
  7. Pettinini per capelli: molto in voga negli anni 50 questi accessori stanno tornando ad essere utilizzati anche da molte star. Eleganti e discreti i pettinini per capelli più piccoli sono perfetti per raccogliere lateralmente ciuffi di capelli, mentre i più grandi e curvi si adattano a chignon e raccolti più voluminosi.

TENDENZE FERMACAPELLI E MODA CAPELLI 2024

I fermacapelli in generale stanno vivendo una nuova giovinezza, sono stati riscoperti da molte donne e ragazze che li utilizzano sia come abbellimento e abbinamento per abiti e outfit eleganti e da cerimonia, sia come accessorio pratico e indispensabile, da tenere sempre con se per legare i capelli.

Con i fermagli per capelli francesi di ConteVenezia non dovrai più preoccuparti per i tuo capelli, avrai la garanzia di indossare articoli artigianali della tradizione francese, un marchio distinto e distintivo, perché anche nei dettagli e nei gesti quotidiani meriti di coccolare te stessa ed i tuoi capelli.

Sempre più spesso fermagli per capelli francesi eleganti vengono utilizzati per acconciature, trecce francesi, trecce olandesi, chignon e raccolti per cerimonie. Se vuoi trovare ispirazione per qualche creazione creativa o per un'acconciatura classica ti proponiamo dei canali social che regalano spunti e consigli interessanti su come sistemare i capelli in maniera veloce o per acconciature da cerimonia:

Per tutte le tendenze riguardo a tagli di capelli e acconciature per il 2024 ti rimandiamo agli articoli di MARIE CLAIRE e IO DONNA dove potrai trovare tutte le informazioni sulla moda capelli, le tendenze e gli accessori che sono stati proposti nelle passerelle in vista della nuova stagione.

Se invece sei una rivenditrice/rivenditore di fermacapelli e accessori donna e cerchi forniture per il tuo negozio contattaci privatamente o visita il sito CSACCESSORI dove potrai trovare i nostri fermagli per capelli eleganti a condizioni vantaggiose.

In conclusione ConteVenezia consiglia i fermagli per capelli e tutti gli accessori francesi sia come fermacapelli da usare nel quotidiano che come decorazioni per acconciature e abbinamenti per outfit eleganti.

Saranno accessori che ti accompagneranno per lungo tempo, che accarezzeranno i tuoi capelli donandoti uno stile classico, elegante e distintivo.

Prodotto aggiunto alla lista desideri